Customer Satisfaction

Le TUE ESIGENZE sono i NOSTRI OBIETTIVI

L’obiettivo dei nostri progetti è l’analisi della soddisfazione che i clienti della vostra azienda hanno nei confronti dei servizi erogati. Trasformare in misura quantitativa il concetto di soddisfazione del cliente, la customer satisfaction risulta inscindibile dal concetto di qualità del prodotto/servizio.

  1. Il progressivo incremento della pressione concorrenziale, che aumenta nelle imprese il bisogno di una vicinanza psicologica nei confronti del cliente;
  2. L’affermarsi di nuove fonti di vantaggio competitivo, connesse allo sviluppo delle risorse immateriali dell’impresa legate al valore aggiunto della marca, del prodotto, ed in generale tutte le caratteristiche che avvolgono la fisicità del prodotto/servizio;
  3. Una dinamica evolutiva della domanda caratterizzata più che in passato da un consumatore alla ricerca di prodotti e servizi di qualità superiore, ed in generale un consumatore che cerca nel consumo l’integrazione di più bisogni.

SOLUZIONI

Migliorare la qualità dei servizi con l’apporto dei clienti, rilevando in tempo reale e continuo il loro grado di soddisfazione per i servizi ricevuti. Disporre di una descrizione sintetica della percezione degli utenti di servizi per intervenire con tempestività sulle criticità evidenziate.